close
Attualità

“Ginger’s word”, Donne al Primo appuntamento ovvero più alte sono le aspettative più alto è il prezzo da “pagare”.

Ginger's word
Ginger's word

E’ arrivato finalmente il fatidico “Primo appuntamento” ma non il banale(e un po’ squallido) “speed date” o tantomeno un caffè al volo concordato dopo 4 chiacchiere in chat terminate con un “Fammi un po’ andare a vedere se è carino così come in foto”.

No, l’incontro a cui mi riferisco io è quello che noi donne aspettavamo ci chiedesse da tempo, che ci rende sognanti, quello che dà  finalmente forma a tutti i messaggi e le piacevoli telefonate  intercorse precedentemente e che si concretizzano con lui che ti propone (se pur con i suoi tempi )  un “Vorrei incontrarti, posso invitarti a cena, ti va”?

Adesso si è il momento di giocarci il tutto per tutto.

Le nostre aspettative sono molto alte e ci teniamo tanto a fare colpo, vorremmo essere impeccabili sotto tutti i punti di vista, si ma come?!

Partiamo da un principio vecchio quanto il mondo secondo i quale gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, pianeti decisamente opposti ma che a volte succede possano trovare punti di congiunzione.

Onestamente non credo che esista un decalogo o un manuale dell’appuntamento perfetto, ma vi sono dei punti cardine ineccepibili, se pur del tutto personali .

Bene, innanzitutto niente strategie e soprattutto  film mentali (di cui noi donne siamo notoriamente cintura nera) non avete trovato l’uomo della vostra vita, non c’è nessun anello di fidanzamento al dito né  un altare all’orizzonte, quindi vietato sognare una favola che non c’è, fly down baby ; le strategie poi lasciano sempre il tempo che trovano, l’ansia di fare colpo fa fare brutti scherzi ,può metterci in situazioni imbarazzanti che potrebbero farci apparire ridicole e costruite ai suoi occhi.

Ricordate che lui ha avuto interesse a conoscere la stessa persona con la quale ha piacevolmente interloquito al telefono, se avesse voluto conoscere “Miss mondo” o “Miss so tutto io” non l’avrebbe chiesto a voi, quindi relax and take it easy !

Il punto di partenza che ci richiede più tempo in assoluto è l’abbigliamento , l’importanza di un appuntamento è direttamente proporzionale al tempo che passiamo davanti all’armadio a sfogliare ripetutamente il guardaroba con sguardo crucciato, passando da frasi tipo“

E’ una vita che faccio shopping ma non ho mai niente da mettermi!!” a quesiti come “Oddio cosa devo indossare, gonna o pantaloni, scarpe basse o tacco vertiginoso, camicia castigata o decolletè bene in vista?

Qui la questione è una sola, rimanere in linea col proprio stile ed il vostro gusto.

Perché tanto donzelle lui un idea, ma soprattutto un’attrazione, se l’è già creata tutte le volte che ha scorso( e zoommato )sulle vostro foto social, pertanto ciò che vuole è (ri)vedere dal vivo ciò che dal primo momento ha destato il suo interesse.

Argomento “automunita o principessa in attesa della carrozza”.

Questa credo sia una scelta del tutto personale, che scaturisce da motivazioni diverse del  tipo “Prendo la mia macchina, non voglio fargli vedere dove abito, dopo tutto ma chi ti conosce “?!  oppure “Deve venire lui a prendermi, è inconcepibile che una donna giri di notte da sola, alla guida”. In entrambi i casi spero che troviate quello che la pensa come voi ,perché dal gesto galante di venirvi a prendervi (solo in occasione del primo incontro) al lasciarvi a casa per il resto dei giorni può essere è un attimo!!

Siamo finalmente insieme a cena,qui si apre tutto un mondo su quante pessime figure potremmo incorrere.

Frasi da evitare ,chiedere le sue intenzioni e parlare di futuro. “Sai, erano mesi che non uscivo con un uomo, poi sei arrivato tu e adesso tutto ha un senso”(sfigata) “Chissà con quante donne ti senti” “Cambi spesso partner “?(insicura e immotivatamente gelosa)”Cosa stai cercando, che intenzioni hai”?

“Pensi mai al matrimonio, a dei figli? E quanti ?io almeno 2”! (donna con l’obbiettivo della famiglia del Mulino bianco) .

Ora non mentite ed ammettete che quando un uomo ci interessa (ma ci interessa veramente) gli argomenti che ci ronzano in testa dal primo momento e che non vedevamo l’ora di chiedergli vis a vis sono questi!!

Ecco, se non volete che il vostro numero venga bloccato repentinamente alla fine della cena, fategli pure queste domande che la strada per un bel Ciaone è quella giusta!

Parlare del proprio ex.

Se c’è una cosa che noi donne non sopportiamo è quando lui ci ammorba con i racconti di quando la sua ex l’ha lasciato in una valle di lacrime.

Bene, stesso discorso vale per il genere femminile, assolutamente bandito raccontare del le nostre frustrazioni con il nostro ex,dei mancati alimenti che non da ai figli, dell’odio viscerale verso tutta la categoria maschile dopo essere stata scaricata, che gli uomini sono tutti uguali quindi meglio farsi un gatto ecc ecc .

Insomma non fargli capire da subito che sei psicopatica, tanto ci sarà tutto il tempo per farglielo scoprire!

Cibo (ordinate e consumate).State pur certe che lui non noterà come state sedute o se  avete o meno i gomiti appoggiati sul tavolo,l’importante è ingurgitare cibo!

Gli uomini amano le donne di buona forchetta e se c’è una cosa che odiano è la tipa in fissa col “no carbo” che ordina insalata e poi magari chiede di assaggiare la sua carbonara!!

Lasciatevi conquistare.

Se c’è un denominatore comune, che si mantiene vivo nei secoli, è la sua indole da cacciatore. Quindi anche se siamo li sognanti e bramanti di un suo bacio non togliamoli il piacere della conquista, infondo è pur sempre un modo per vedere quanto ci sa fare no?!

L’uso del cellulare.

Evitate accuratamente di utilizzare lo smartphone come un adolescente esaltata  per aggiornare la vostra amica sull’andamento dell’incontro, per fare foto ai piatti di portata, fare delle stories con  tanto di tag del suo nome per farne motivo di vanto ecc….

Ecco, questi tipi di atteggiamenti  si commentano con una sola frase “Poraccitudine has not limitis”!

Parlare di soldi (o per meglio dire quanto guadagna).

Anche se state puntando ad “essere mantenute” evitate di parlare di denaro, fino a prova contraria non siamo la Guardia di Finanza,

lì per fargli i conti in tasca (tanto sono certa che un occhiata all’orologio e alla sua auto già glielo avete lanciato)!

Il Conto del primo appuntamento non si scorda mai.

Qui le scuole di pensiero sono molteplici, c’è colei che per pura formalità chiede di dividere la somma, c’è “l’ independent woman” che tira fuori fulminea la sua carta di credito tanto per mettere da subito in chiaro che “io di te non c’ho bisogno” ed infine colei che non prova neanche per errore a prendere il portafoglio perché vige la regola “L’uomo sei tu, quindi paghi tu”. Personalmente al primo incontro il gusto di assaporare un minimo di galanteria non me lo voglio perdere, poi quando e se ci rivedremo offrirò io (forse).

Dulcis in fundo, il sesso al primo appuntamento si o no?!

Innanzitutto sfatiamo il mito secondo il quale è solo l’uomo a cercare dell’intimità al primo incontro, niente di più falso!

Anche le donne provano delle pulsioni fisiche nei confronti del genere maschile, e se non le concretizzano da subito è solo perché ne fanno una (stupida e ipocrita) forma di morale del tipo “Chissà poi cosa penserà di me, che sono una poco di buono” “No, la prima sera no meglio aspettare la seconda o la terza uscita ”insomma tutta una serie di menate e di paturnie che non portano da nessuna parte.

Perché tanto l’esperienza ci insegna che se un uomo avrà voglia di richiamarci lo farà a prescindere  dal finale della serata e se non lo farà è perché non gli piacciamo abbastanza (e non è detto che sia per un nostro errore).

Più chiaro di così…

Good lucky ladies !!

Ginger inside

Tags : ginger insideprimo appuntamento

Leave a Response