close
EventiMusica

16 Maggio-Concerto di ringraziamento per la beatificazione di p. Francesco Jordan

Francesco Jordan
Francesco Jordan

Trzebnica, una piccola città della Bassa Slesia, conosciuta in tutto il mondo per il Santuario di S. Jadwiga Śląska. I monaci della Congregazione Salvatoriana sono i guardiani del Santuario dal 1945. I Salvatoriani sono attualmente impegnati in attività apostoliche in molti paesi di tutti i continenti. Il 15 maggio di quest’anno sarà un giorno di giubilo per loro e per tante altre persone. In questo giorno a Roma ci sarà la beatificazione del loro Fondatore p. Francesco Jordan (1848-1918).

Grande gioia per questo sublime evento e domenica 16 maggio alle ore16:00 sarà eseguito un concerto nel Santuraio di Trzebnica di ringraziamento dal titolo “P. Francesco Jordan un apostolo senza confini”. Si terrà con la partecipazione di artisti di spicco: Dominika Zamara, soprano (Polonia / Italia), Gianfranco Messina, compositore e organista (Italia) e Simone Francesco Liconti, tenore (Italia).

Il programma include opere di: A. Vivaldi, W.A. Mozart, F. Schubert, J. S. Bach e G. Donizetti, durante il concerto saranno eseguite le prime mondiali di due brani composti appositamente per questa occasione: “Agnus Dei” di Tiziano Bedetti e “Ave Maria” di Gianfranco Messina. Il concerto sarà trasmesso in diretta Lo streaming sarà disponibile sul sito web del santuario Clikka qui

Il concerto verrà presentato da Padre Prof. Bogdan Giemza.

Tags : dominika zamaraFrancesco Jordanlirica

Leave a Response