Il 2024 segna un altro importante tassello nella carriera del soprano Dominika Zamara, reduce da una serie di tournée tra America, Europa e Medio Oriente.
Ora il suo ritorno nel paese a Stelle e Strisce, per l’esattezza a New York, sarà proprio li nella Grande Mela che vedrà un suo grande debutto, parliamo della Carnegie Hall una delle sale di rilevanza mondiale.
Un tempio della musica inaugurato nel 1891, con più di un secolo di storia ha visto il passaggio di grandi nomi del firmamento musicale, ora ad aggiungersi quello della Zamara. La data stabilità è il 4 aprile, l’occasione è il Progressive Musician, vedrà l’alternarsi sul palco di musicisti di rilevo internazionale, a partire dal direttore d’orchestra Giacomo Franci che dirigerà la New York Chamber Players, ospiti, oltre alla già citata Dominika Zamara saranno: Anastasiya Squires flautista, Paolo Scibilia Direttore, Alan Freiles Direttore.
Il concerto si terra nella Weill Recital Hall, una della tre sale del complesso della Carnegie Hall. Le altre sale sono: lo Stern Auditorium e la Zankel Hall. Con 268 posti a sedere, l’elegante e intima Weill Recital Hall ospita ogni stagione centinaia di recital, concerti di musica da camera,
A riguardo del programma sono trapelate poche indicazioni, l’unica cosa certa e che vi saranno saranno nel repertori arie di: Wolfgang Amadeus Mozart e Wieslaw Rentowski.