close
Moda

7 anni di successi Made in Italy targati Marta Jane Alesiani.

Marta Jane Alesiani
Marta Jane Alesiani

ll 2 Agosto ad Ascoli si è svolta la 37 Edizione di Moda sotto le Stelle, nella splendida e suggestiva Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, una delle piazze più belle d’Italia, regista della serata Chiara Nadenich che ancora una volta è stata capace di dirigere con maestria e creatività questa kermesse organizzata da Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo.

Quasi 3 ore di Fashion Show in cui musica e moda si sono alternati ritmando perfettamente la serata.

L’evento ha portato in passerella il meglio delle produzioni moda del territorio marchigiano, ambasciatrici del made in Italy di qualità.

I meravigliosi abiti realizzati da più di 40 brand hanno sfilato davanti ad un ampio pubblico, tra cui spiccava il vertice politico, istituzionale e imprenditoriale del territorio regionale e del Sistema Confartigianato: in prima linea, il Presidente di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo Enzo Mengoni e la vicepresidente Natascia Troli, oltre al Segretario di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, Giorgio Menichelli.

Alla serata Presenti anche le immancabili telecamere di Tv Moda , realtà divulgativa importante nazionale e internazionale creata da Jo Squillo.

Questa 37esima edizione per Marta Jane è stata l’occasione per festeggiare i suoi 7 anni di attività.

Dopo aver lavorato in mason internazionali  che hanno fatto la storia della moda italiana, ha deciso di fare il grande passo, 7 anni fa , coraggiosamente ha scelto di mettersi in gioco, abbandonando ruoli di tutto rispetto per dare vita al suo mondo creativo.

Niente è facile, soprattutto quando da un giorno all’altro diventi responsabile delle tue scelte , un momento di crescita che spesso si trasforma in delusione.

Ma Marta, forte delle sue esperienze, del suo innato talento creativo e della sua tecnica realizzativa , ha puntato su se stessa , senza guardarsi in dietro, ambiziosamente, ma con la testa sulle spalle, ha iniziato il suo viaggio nel fashion system.

Dopo  7 anni, consapevole che il viaggio intrapreso e ancora lungo, ha la consapevolezza di aver creato qualcosa di unico, a partire dal pensiero che esiste dietro ad ogni suo abito, indossare Marta Jane Alesiani non è semplicemente avere addosso un vestito sartorialmente impeccabile , ma  entrare in contatto con l’anima che ogni suo capo porta con se, non a caso molti suoi abiti sono stati raccontati da un curatore come opere d’arte…

In questa 37esima edizione di Moda Sotto le Stelle , lei veterana, ha fatto sfilare in passerella abiti che ha creato in questi 7 anni, vi raccontiamo un segreto, stando dietro le quinte è apparso evidente che le modelle indossando il capo scelto per loro lo indossassero come una seconda pelle…trasformandosi e unendosi ai colori e ai tessuti… diventando tutt’uno.

Marta sceglie con cura le modelle e i modelli per rappresentare i suoi abiti, al di la dell’aspetto devono avere anima… ogni sua collezione è un mondo diverso, ma sempre legato alla natura e alla passione e deve essere interpretato.

Ha vestito molte celebrità , ma sempre restando se stessa, e ogni volta che un suo abito entra in scena fa la differenza, ultima in ordine di tempo a indossare i suoi abiti per la  sua Tournee Americana , il Soprano Dominika Zamara., che a Gennaio 2023 scelse proprio un abito di Marta per il concerto in ricordo del Santo Padre Giovanni Paolo II in campidoglio.

Marta ha scelto da sempre di essere se stessa  ed è proprio questo rende unico il suo stile.

Le foto del servizio ( copertina compresa) a cura di Andrea Nobili

Marta Jane Alesiani ha scelto da sempre di essere se stessa  ed è proprio questo rende unico il suo stile. ed è orgogliosa di rappresentare la sua amata regione , mettendo in evidenza le caratteristiche che le Marche portano con se: esperienza, professionalità , creatività e tradizione, un fiore all’occhiello tutto Italiano.

Questa Ph è stata scatta da Gabriele Vinciguerra

Tags : fashion systemla marcheMarta Jane Alesiani

Leave a Response