.
Parte da Portici la grande sfida per affermarsi nel trasporto cinematografico nazionale-europeo.
Maria Giovanna De Angelis e Edoardo De Angelis
Oggi , in un mondo dove tutto sembra essere stato già inventato ,trovare un’idea imprenditoriale davvero buona e innovativa non è semplice, e di sicuro nulla va lasciato al caso , ma richiede tanta analisi e tanto studio il tutto coadiuvato da esperienza, spirito di osservazione, curiosità, e una solida preparazione in campo economico, finanziario e di business.
Competenze non proprio facilissime da trovare.
L’idea vincente e innovativa arriva dai cugini Mariagiovanna De Angelis, insieme al marito Fabio Telese gestisce la società di trasporti VRent, e al regista Edoardo De Angelis, titolare della società di produzione O’ Groove, che hanno deciso di fondere due mondi diversi.
Il regista di Portici, in più di un’occasione ,chiacchierando con la cugina, si era lamentato per la mancanza di comfort per gli attori e gli addetti ai lavori durante la realizzazione di film.
Nasce da questa esigenza la volontà di realizzare camion confortevoli quasi a sostituire il backstage di un set cinematografico con tutti i suoi comfort.
Sono stati così realizzati 10 prototipi, dal camerino per il primo attore al box per l’elettricità, fino alla sala “Trucco e parrucco”.
Ovviamente la progettazione degli spazi interni è stata frutto dei molti colloqui fatti con gli stessi addetti ai lavori per capire le esigenze di ognuno di loro.
Solo dopo si è proceduto con l’allestimento dei camerini di lusso, arredati dallo scenografo Carmine Guarino che ha selezionato prodotti di alta qualità e tutto è stato costruito “Tailor made “e curato nei minimi particolari..
Un’idea che nasce dall’esigenza di migliorare un servizio.
Il ‘Set cinematografico viaggiante’ è già in uso a produzioni importanti, quali Pico Media, che attualmente sta girando un film con Sergio Castellitto. Attori e addetti hanno molto apprezzato i camerini mobili”.
Il segreto del successo di V-Groove è da ritrovare anche nella scelta di importanti partnership che permettono ai mezzi di essere gli unici trasporti cinematografici con rifiniture di lusso e servizi esclusivi frutto di una scelta selezionata da parte della Beatrice Gigli Communication, che si occupa delle Relazioni Pubbliche.
Carmine Guarino Beatrice Gigli
Food, libri, cataloghi e opere d’arte, accessori ricercati, fragranze e cosmetici di nicchia, vini e birre aromatizzate, viaggi, e molto altro.
Alcuni tra i partner selezionati direttamente da Beatrice Gigli per offrire il massimo confort a troupe e attori sono: Pastificio Rummo con una selezione di pasta, Boellis e Panama 1924 con i loro prodotti e fragranze di nicchia, la 7ettanta6ei Gallery di Milano con cataloghi e opere d’arte , E.Marinella, Manifattura Chiaravalle con i suoi prodotti aromatizzati al tabacco (cioccolato, birre e caffè), le birre 4:20 the club e i risotti di Pronti via, Carthusia Capri con i profumi e saponi.
VGroove Un binomio impreditoriale unico nel suo genere
