Organizzato dall’associazione O.M.E.G.A nata con lo scopo di diffondere la musica classica coinvolgendo un sempre più vasto pubblico di ascoltatori.
Il Direttore d’orchestra, Violinista, Vice-Presidente Ami Mozart Firenze e Presidente della Fondazione Nuove Assonanze: in seno a questa Fondazione nasce l’omonima Orchestra (nata per sua iniziativa), oltre ad eseguire alla perfezione i brani scelti, ha, in mondo eccelso, recitato e raccontato i testi che sarebbero stati cantati a breve, donando al pubblico la possibilità di interpretare alla perfezione l’interpretazione , mimica e vocale del Soprano.
Il soprano polacco Dominika Zamara,, voce della serata, che dopo il successo della Tournee appena conclusa negli U.S.A. ha visto il suo disco Chopin Lieder OP 74, registrato insieme al pianista Franco Moro, edito da Elegia Classics entrare a far parte della collezione della Biblioteca dell’Accademia Teatro alla Scala, ha eseguito anche brani di Bellini, Tosti, e De Curtis.
Il pianista americano Clipper Erickson ha eseguito alcuni dei più noti brani di Chopin, un brano di Puccini, e insieme al violinista Alan Freiles l’Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni, Meditation da Thais di Massenet.
La sua per la musica è una vera e propria vocazione spirituale, un qualcosa di trascendentale che va oltre la professionalità. Ha eseguito approfonditi studi presso prestigiosi istituti tra cui: Juilliard School, la Yale University e l’Indiana University, formandosi con il famoso pianista britannico John Ogdon.
E si esibisce come solista con orchestre in tutti gli Stati Uniti, In prestigiosi luoghi tra cui: Kennedy Center di Washington, DC, la Carnegie Hall e il Symphony Space di New York.
Alla fine del concerto , concluso con una superba e inaspettata esecuzione del brano “ non ti scordar di me” che ha coinvolto tutto il pubblico in sala, Ermindo Tucci, da sempre mante della lirica , si è complimentato con il trio per la splendida performance.
In questa occasione, le opere di Mimmo Rotella, esposte nelle sale al primo piano di Villa Bertelli, con i suoi colori e i soggetti legati al mondo del cinema, della pubblicità e dell’Italia degli ultimi 70 anni sono state una perfetta cornice per il concerto,