close
Musicaspettacolo

“Ansia” il nuovo singolo di Mazy.

Mazy
Mazy

Dal 14 gennaio 2023 è disponibile il nuovo singolo di Alice Santini in arte Mazy, arrangiato e prodotto da Ugo Bongianni, distribuito dalla UDB Carousel Records.

La giovane cantautrice di Camaiore ha dato vita a un nuovo e coinvolgente brano musicale, incentrato su alcuni aspetti della psiche umana in un viaggio introspettivo molto profondo.

Attraverso un sapiente uso di metafore, ci si trova proiettati in un mare sconfinato ed infido da cui è difficile emergere; come l’onda che sale e ci travolge, così cresce il senso d’inquietudine.

“Ansia” – scritta nel gennaio del 2022 – traduce, in musica e parole, lo stato d’animo generato dal Lockdown e dai venti di guerra sempre più vicini; un dialogo interiore, a due voci, tra l’io razionale e l’io inconscio, vittima di quel fiume nero che, come denso inchiostro, sembra indelebile.

La genesi di “Ansia” arriva proprio da questi eventi che hanno modificato, in modo forzato ed improvviso le nostre abitudini e, in molti casi ci hanno portato a una disperata solitudine.

Mazy riesce a creare una situazione claustrofobica -malgrado si riferisca a mare aperto- illuminata dalla luce della speranza che, attraverso nubi angeliche regala attimi di serenità.

Volgendo gli occhi a un cielo che non può essere raggiunto, ci si sente bloccati da una sempre più crescente ansia e tutto sembra finito, perduto, senza futuro; invece in questo mare sconfinato galleggia una boa a cui aggrapparsi e resistere. Malgrado le continue sollecitazioni ci portino ad abbandonare la presa, c’è sempre un motivo per cui combattere e rimanere a galla.

Mazy, ancora una volta, rappresenta con realismo una delle innumerevoli sfaccettature della mente umana e senza cadere in cliché, spezza la retorica del “lieto fine” lasciandoci aggrappati alla boa.

Mazy e il sul storico arrangiatore Ugo Bongianni ci ha regalato emozioni come “Serpente” e “Vorrei” e i più recenti brani eseguiti quest’estate in un concerto live sul palco della Versiliana, accompagnati dalle suggestive scenografie dell’eclettico Arch. Marco Francesconi.

L’emozionante video musicale di “Ansia”, diretto e prodotto dalla Mind Box Studio, sarà disponibile su YouTube dal 14 gennaio mentre la traccia audio lo sarà su tutte le piattaforme streaming da venerdì 27 gennaio prossimo.

Alle chitarre il talentoso e promettente Pablo Gigliotti.

Compositore/Autore: Mazy (Alice Santini)

Arrangiato e prodotto da Ugo Bongianni

Distribuito da UDB Carousel Records

Pablo Gigliotti alle chitarre

Cover-Artwork: Massimo Magnolfi

Foto: Marco Francesconi

Make-up: Bianca Alinghieri

Videoclip: Mindbox Studio

.La sua passione per la musica si manifesta fin da piccola, inizia con il suonare il pianoforte , e  successivamente intraprende degli studi di perfezionamento vocale con il soprano Alida Berti.

Tags : MAZY

Leave a Response