close
ArteFoto del Giorno

Un’altro quadro della pittrice Sandra Menoia entra a far parte di una collezione privata.

Sandra Menoia
Sandra Menoia

La capacità dell’astrattista veneta nel creare dittici che anche separati sono in grado di raccontarsi è fondamentale, ama dipingere grandi tele,e per questo ama dividerle, ma senza far loro perdere poetica e personalità.

In questa occasione il dittico si è diviso….

Dittico
Titolo :”Bellezza Imperfetta”
Tecnica : Acrilico su tela

Anno: 2021
Dimensione : 200 x 220
Sandra Menoia

La collezionista in questione è l’Avv. Roberta Nesto Founder  nel 1997 dello Studio Legale che con il tempo si è evoluto in un network di professionisti individuali che collaborano stabilmente in team e, grazie alle differenti aree di interesse e alle diverse esperienze maturate, è in grado di offrire ai privati e all’impresa assistenza e consulenza qualificate nei principali settori del diritto civile, in materia di diritto penale e in diritto amministrativo, tutto questo oggi è lo STUDIO LEGALE RIUNITO AVV. NESTO.

Roberta Nesto politicamente parlando ha messo la sua esperienza di avvocato civilista e penalista ad animare una passione politica al servizio del cittadino , infatti è Sindaco di  Cavallino Treporti, la prima donna sindaco della costa veneta e è stata Consigliere Provinciale della Provincia di Venezia, membro della Commissione Pari Opportunità e responsabile dello sportello della provincia di Venezia per il contrasto alla violenza di genere.

“In fretta, come se qualcosa l’avesse richiamata là, si volse verso il cavalletto. Eccolo ‐ il suo quadro. Sì, con tutti i verdi e gli azzurri, le linee verticali e diagonali… guardò la tela; era una macchia confusa. Con improvvisa intensità, come se per un istante lo vedesse con chiarezza, tracciò una linea al centro. Era finito; era completo. Sì, pensò, posando il pennello con estrema fatica, ho avuto la mia visione.

VIRGINIA WOOLF

Ha fame, Sandra Menoia: vuole nutrirsi di vita, di vive e concrete visioni… 

Sandra Menoia si laurea in lettere moderne e si dedica, poi, tra le altre cose, al giornalismo; risolve, quindi, la propria personalità, esprimendola attraverso forme di comunicazione attuali e efficaci. 

Le combinazioni alfabetiche e il nero verso della carta patinata limitano, invero, irrequietezza e curiosità: “colori” del suo temperamento, questi, che gemmano allora sulle tele.

Maria Marchese

Tags : sandra menoia

Leave a Response