L’abito Yoga Lux fa parte della collezione Colorama del 2019 , basata sullo studio cromatico energetico e sulle grafiche indiane.
Un viaggio tra le antiche leggende delle più imponenti divinità e il significato nascosto dei colori .
Vibrazioni positive che conducono all’ottimismo.
Questo abito è un viaggio tra cromologia, ( lo studio quindi del colore e dei suoi effetti sul nostro cervello) e spiritualità Indiana .

Questa creazione prende il nome di Yoga Lux per un motivo.
Nella lingua letteraria dell’India antica, il sanscrito, la parola yoga viene da una radice che significa «tenere assieme», «legare»: in questo abito, il color oro , portatore di sacralità e regalità , lega tutti gli altri colori in un gioco di forme .
Il suo tessuto jacquard è un vero e proprio inno alla vita , un Holi Festival , una rinascita.
Holi, la festa dei colori, ricorre durante la primavera del mese di Phagun, febbraio-marzo, secondo il calendario Indù. Celebrato con grande fervore in molte parti dell’India, sostiene lo spirito di gioia, amicizia, fratellanza e pace.



Non a caso l’intera realizzazione del Look Book vede la collaborazione di tre grandi maestri . La make-up Artist Stefania Molon, che ha ricreato nei volti dei modelli un vero Holi Festival , il Fotografo Gabriele Vinciguerra maestro delle luci e del colore , ed il grande Hair Stylist visionario Alessandro Torti.
Il colore ci rende liberi , libera le nostre emozioni ed influenza il nostro umore .
Il colore è uno degli strumenti fondamentali per un artista e fa parte della nostra vita quotidiana.
Attraverso i colori si raccontano emozioni e sentimenti esprimiamo il nostro carattere, nell’indossare gli abiti che scegliamo mostriamo il nostro stato d’animo.
Yoga Lux è un mondo da indossare, un sentiero da percorre, profuma di storia e di tradizioni, i fiori , simbolo di gentilezza rincorrono il disegno paisley, simile a una foglia stilizzata che risale all’era delle grandi civiltà mesopotamiche. un ornamento di ispirazione naturalistica che rappresenta un intrico vegetale che ci lega indissolubilmente alla madre terra..



Un ponte tra l’antica persia che attraverso il nostro rinascimento arriva fino a noi…
Già Leonardo da Vinci aveva intuito che il colore derivava dalla luce, quella luce che posandosi sull’abito creato da Marta Jane Alesiani riflette la vita e l’anima di chi lo indossa…
Marta Jane è una donna senza tempo, la sua creatività sembra planare sulle civiltà che hanno reso grande la terra, osservando, ridisegnando i confini, miscelando i colori ritrovando simboli perduti , è per questo che ogni suo abito porta con se una storia da raccontare…..
In diverse occasioni l”abito “Yoga Lux” è stato scelto e indossato dal Soprano Dominika Zamara


Marta ama ricordare le parole di Paul Liee: «I colori non suonano a una voce … ma in una sorta di accordo a tre voci». o forse qualcuna di più….
