close
claudia conte
claudia conte

Attrice, presentatrice, scrittrice…

Abbiamo intervistato Claudia Conte, reduce dal successo al Festival Internazionale del Cinema di Roma con Women In Cinema Award, lasciando la parola a lei, per raccontarsi attraverso le risposte alle nostre domande :

Primo incontro con lo spettacolo?

Avevo 15 anni, stavo vivendo un momento molto difficile della mia vita e il teatro mi ha letteralmente salvata.

Cosa provi quando sali su un palco?

Mi sento a casa. È il mio rifugio, mi sento libera e felice di esprimermi senza paure. Sono me stessa e tiro fuori tutta l’energia che ho per restituirla al pubblico.

Quanto è importante lo studio per la tua professione?

Molto importante. Mi sono formata con acting coach internazionali e ho avuto grandi maestri a cui sarò sempre grata per i loro insegnamenti di vita oltreché di professione!

Quanto conta la preparazione rispetto al talento?

Vanno di pari passo. Sono complementari. Il talento da solo non basta e senza talento non si raggiungono risultati eccezionali. Ciò che comunque occorre sempre è anche la tenacia e una buona dose di fortuna!

Raccontami un aneddoto che ricordi con il sorriso?

Stavo andando in Canada per presentare il mio short movie. Ero all’aeroporto di Toronto e, dopo tante ore di volo e jet leg, mi concentro e formulo una ottima frase in ottimo inglese per chiedere informazioni e un signore mi risponde in romano. Ero convinta di essere in Italia! Poi ho scoperto che a Toronto c’è una delle più grandi e belle comunità di italiani all’estero!

Che rapporto hai con la moda?

Per il mio lavoro l’immagine è molto importante quindi collaboro con molti stylist e fashion designer e sono testimonial di diversi brand di moda. Prediligo il Made in Italy e gli stilisti italiani.

Se potessi incontrare un’icona del passato chi e cosa chiederesti?

Se potessi incontrerei Fellini, trovo i suoi film davvero geniali. Le atmosfere, i personaggi, lo sguardo sul mondo sono unici. Fanno sognare e immergere in una realtà onirica extra ordinaria!

Grazie per il tuo tempo Claudia

P.S. un suo libro di grande successo è Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male

Tags : attriceclaudia contepresentatricescrittrice

Leave a Response